Massaggio Tui Na

Persona riceve un massaggio rilassante su un lettino, coperta con un tessuto bianco.

Il massaggio Tui Na fa per te se:

  1.  Soffri di ansia, insonnia, mal di testa, problemi gastrici, dolori articolari o muscolari, problemi mestruali, sintomi della menopausa, problemi respiratori 

  2. Sei sempre stanca e vuoi riportare la tua energia ad un livello ottimale.

  3. Se i sintomi di cui soffri sono rimasti spesso inascoltati da chi dovrebbe aiutarti.

  4. Senti disarmonia tra il tuo stato fisico, emotivo e mentale.

Le sue tecniche sono basate sulla conoscenza e l’uso del sistema energetico dell’essere umano. Grazie a questo trattamento non invasivo si possono risolvere disturbi di natura molto varia con un significativo miglioramento della qualità della vita.

Le mani sono il principale strumento di lavoro in questo trattamento, ciò lo rende estremamente sicuro, non invasivo e con pochissime controindicazioni, oltre che estremamente efficace.

Dopo una valutazione energetica della persona, si passa al lavoro sul corpo tramite manovre e sequenze specifiche unite alla digitopressione dei punti dei meridiani energetici.

Una donna in piedi effettua un massaggio alla schiena di un'altra persona sdraiata su un lettino, coperta da un telo bianco, in una stanza luminosa con una pianta verde e una tenda marrone chiaro.

Cosa faremo

Con questo trattamento, analizzando la tua situazione di partenza specifica, andremo a riportare equilibrio nel tuo corpo-mente-spirito, non solo attenuando i sintomi ma ripristinando un equilibrio di base ottimale per te, in modo che il problema sia fortemente diminuito fino anche alla completa scomparsa. Ritroverai così nuova energia e serenità.

Controindicazioni

Il massaggio Tui Na è una pratica poco invasiva e sicura, le controindicazioni sono poche ma molto importanti.

Gravidanza (esclusi operatori formati specificatamente), cardiopatie gravi, arterosclerosi, aneurisma, ipertensione arteriosa, neoplasie, patologie infettive, epatopatie gravi e fratture ossee non calcificate.

Medico tradizionale esegue diagnosi del polso su paziente.

Le Tecniche Complementari

Una persona riceve una terapia di coppettazione sulla schiena.

Coppettazione

Una tecnica molto antica in cui, attraverso il fuoco o una pompetta, si crea il vuoto all’interno della coppetta applicata sul corpo. Viene utilizzata in caso di dolori, per disperdere freddo e umidità, per aiutare la circolazione del sangue e del qi.

Donna che accende un sigaro di moxa con un accendino in una stanza con piante.

Moxibustione

Una tecnica che utilizza coni o sigari di artemisia accessi e avvicinati al corpo in modo da apportare calore in un punto o una zona specifica. Viene utilizzata principalmente per la sua capacità di portare calore in profondità nel corpo, per muovere il qi e il sangue. Le sue applicazioni sono molteplici, a livello muscolare, ginecologico, digestivo, respiratorio e non solo.

Trattamento gua sha su donna, pietra verde sul viso.

GuaSha

Una tecnica che consiste nello sfregare la cute per far uscire il cosiddetto sha ovvero dei puntini rossi che emergono in caso di ristagno. Questa tecnica aiuta a muovere il qi, il sangue, i liquidi e favorisce la circolazione. Viene utilizzato in caso di raffreddamento, dolori muscolari, torcicollo, cervicalgie ecc...